Home Intolleranze Alimentari Test Impedenziometrico Test Genetici Conferenze Dieta Personalizzata Dove Siamo Contatti
 
   
 
  Intolleranze Alimentari

Si può essere intolleranti ad uno o più alimenti che normalmente introduciamo con la dieta e qualsiasi organo o sistema può esserne interessato: stanchezza, dermatiti, diarrea, dolori addominali postprandiali, meteorismo, asma, cefalee, problemi metabolici, disturbi orticolari, insonnia, vertigini. Spesso sono correlate a disordini del peso corporeo con variazioni sia in eccesso sia in difetto. Anche lo stile di vita può facilitare la comparsa di intolleranze alimentare.

Un'alimentazione non corretta sia nei tempi, sia nelle quantità, sia nella variabilità dei cibi, così come una scarsa masticazione ne facilitano la comparsa.

Tali manifestazioni originano a livello intestinale, non provocano produzione specifiche di anticorpi e solo raramente stimolano rilascio di istamina.

Questi sintomi tendono a manifestarsi tardivamente, per questo è difficile stabilire quale alimento o gruppo/famiglia di alimenti può esserne la causa, senza effettuare un test specifico.

Questo test (test leuco-citotossico) si basa sull'analisi della reazione che hanno i globuli bianchi messi a contatto con gli estratti degli alimenti nei confronti dei quali si vuole stabilire l'intolleranza.

Il TEST di INTOLLERANZA ALIMENTARE avviene su PRELIEVO DI SANGUE per 60 alimenti e 17 additivi.
 


Dr.ssa Rizziero Silvia - Biologa Nutrizionista - Laives (Bz) Via Noldin J. n° 7 - Cavalese (Tn) Via Pasquai n° 25 - Tel 338.1057839

  P.iva: 02599330210 - Policy Privacy N° iscrizione Ordine Nazionale dei Biologi: 055939 © 2019 Web Promotions Cavalese Soluzioni per il Web di Bozzetta Gabriele


Tutte le informazioni fornite su questo sito NON COSTITUISCONO un consulto medico. Pertanto, il CARATTERE del sito è puramente INFORMATIVO.
Le informazioni contenute in questo sito sono rivolte a persone maggiorenni e in buono stato generale di salute.
L'UTENTE deve utilizzare pertanto questo sito sotto la Sua unica ed esclusiva responsabilità.
Siete invitati quindi a consultare il vostro medico di medicina generale o specialista prima di prendere qualsiasi decisione riguardante la vostra salute, qualsiasi terapia o cura dimagrante.