"Genetica ed alimentazione- ovvero la nutri genetica": ecco perché la dieta personalizzata funziona meglio!
Non esiste un' alimentazione sana in assoluto ma un alimento più giusto e adatto per ognuno di noi: finora questi erano concetti empirici, oggi grazie alle recenti scoperte sul DNA umano sembra che il modo in cui un individuo si rapporta a quello che mangia dipenda in buona parte dal suo codice genetico.
La nutrigenetica ci fornisce gli strumenti e le basi per comprendere perché sia ormai necessario sostituire le classiche diete generiche con un'alimentazione personalizzata tarata sul DNA di ciascuno di noi.
Obiettivo dell'incontro è quello di fornire ai/alle partecipanti nozioni base sulla genetica della nutrizione, focalizzando l' attenzione sulle intolleranze di tipo genetico (es. lattosio o glutine) e/o sui difetti del metabolismo diagnosticabili con un test genetico e valutando poi insieme esempi pratici di come queste informazioni possono aiutare chi è sovrappeso a raggiungere e a mantenere per più tempo il proprio peso forma oppure semplicemente a conseguire uno stato di benessere maggiore.
Relatore:
Dr.ssa Silvia Rizziero – Biologa Nutrizionista Test intolleranze alimentari
Test impedenziometrico - Diete personalizzate
Bolzano - Cavalese (Tn) Cell 338.1057839
Info web: www.bioconsult.biz
Dr.ssa Rizziero Silvia - Biologa Nutrizionista
Tel 338.1057839
Via Pasquai n° 25 - 38033 Cavalese (Tn)